La location di un bar non può ridursi ad un semplice spazio; l’abilità di chi lo gestisce sta nel renderlo un rifugio accogliente, perfetto per ogni momento della giornata. Il bar del ristorante La Capannina riesce ad esprimere in maniera impeccabile questa essenza di ospitalità. La sua posizione strategica, a pochi passi dalla celebre Piazzetta, lo rende facilmente accessibile sia ai residenti che ai turisti.
E i recenti lavori di ristrutturazione non hanno fatto altro che amplificare la sensazione di convivialità che provano i clienti quando ne varcano la soglia. Il riammodernamento del bar ha seguito quello del ristorante, la cui zona esterna è stata ampliata posizionando delle ampie e luminose vetrate. Per dare un senso di continuità e di omogeneità alle due strutture attigue, è stato deciso di replicarne lo stile: adesso, i clienti che consumano un pasto in veranda, dalle vetrate del ristorante, possono ammirare gli spazi del bar, che si integrano armoniosamente con l’ambiente circostante. Questa ricercata coerenza visiva fra gli ambienti permette agli ospiti di entrambe le strutture di sentirsi parte di un’unica esperienza, dove comfort e bellezza si fondono perfettamente.
L’intervento ha totalmente cambiato l’atmosfera del locale, che viene percepito più spazioso dai clienti grazie, appunto, alle ampie vetrate; inoltre, lo spazio dedicato a cocktail e aperitivi de La Capannina ha acquisito una forte identità, richiamando visivamente il ristorante e incorporandone gli elementi distintivi. Questo legame crea armonia tra i due ambienti e rende più significativa la permanenza per gli ospiti, che possono riconoscere l’inconfondibile atmosfera che si respira all’interno dello storico ristorante La Capannina.
Grazie ai nuovi interventi, il ristorante La Capannina e il suo bar sono diventati un vero e proprio palcoscenico dove si intrecciano incontri, storie e dove è possibile vivere momenti di spensieratezza, e dove ogni serata si trasforma in un ricordo speciale.