È una verità indiscutibile che il successo di qualsiasi attività i cui servizi si rivolgano al pubblico si basi moltissimo sullo staff, sul suo affiatamento e sulla sua capacità di essere accogliente e disponibile con la clientela. Anche lo staff del bar de La Capannina rappresenta il cuore pulsante dell’attività, e ogni membro del team gioca un ruolo fondamentale nell’accompagnare i clienti durante tutta la loro permanenza, dall’accoglienza al servizio al tavolo, fino alla preparazione dei cocktail.
Sempre con un sorriso pronto da regalare a chi varca la soglia del bar, e con una grandissima passione verso il proprio lavoro dimostrata nel lavoro di tutti i giorni, i ragazzi del bar La Capannina sanno che il loro compito non si esaurisce nel servire ai tavoli, ma è offrire un’esperienza ai clienti impeccabile e significativa.
Una delle originali iniziative partite dallo staff per far entrare gli avventori nello spirito del bar del Ristorante La Capannina vedeva protagonisti celebri cocktail e la loro storia: ogni settimana, i ragazzi sceglievano uno specifico drink e il bartender ne realizzava delle versioni derivate o ispirate ad esso. Sui tavoli la clientela trovava la storia del cocktail, grazie alla quale potevano scoprirne le origini e conoscere originali aneddoti ad essi collegati. Dal Negroni al Margarita, fino al Mojito e al Black Russian, è stato un vero e proprio viaggio alla scoperta di celebri cocktail e delle storie che celavano.
Questa iniziativa è stata possibile solo grazie al lavoro di squadra, che ha coinvolto tutto lo staff, e che avuto un grande riscontro dalla parte dei clienti i quali, incuriositi, sono tornati ogni settimana per scoprire quale sarebbe stato il cocktail protagonista. Una grande passione verso il proprio lavoro motiva i membri dello staff del bar del Ristorante La Capannina nel proporre queste iniziative; il loro atteggiamento entusiasta e motivato è davvero contagioso, e trasmette energia e gioia ai clienti.