L’importanza della famiglia: i De Angelis al ristorante La Capannina – seconda parte

La famiglia De Angelis è la vera forza del ristorante La Capannina; la loro dedizione e la loro complicità si riflettono in ogni aspetto del ristorante, rendendolo il luogo ideale per tutti quelli che, sull’Isola di Capri, vogliono provare il gusto della buona cucina italiana e l’ospitalità che da sempre contraddistingue la nostra isola. 

L’avventura del ristorante La Capannina inizia nel 1931. I due fondatori, Francesco e Teresa, condividono la passione per la cucina e per l’ospitalità; passione che trasmettono al figlio Antonio, il quale, assieme alla moglie Aurelia, continua sulla strada tracciata dai genitori. 

Oggi sono i nipoti gli attuali proprietari del ristorante La Capannina. Francesco, che si chiama come il nonno, è una presenza costante al ristorante fin da piccolo, quando portava i cestini di pane a tavola e sparecchiava per il cliente successivo. Oggi Francesco svolge un ruolo fondamentale all’interno dell’organizzazione: supervisiona in cucina, dà una mano in sala e in negozio.

Sua sorella Renata si è avvicinata in pianta stabile al ristorante dopo gli studi, nel 1988, prendendo in mano la gestione dell’enoteca. La decisione di aprire il negozio è scaturita da una precisa richiesta della clientela che, estasiata dal gusto dei vini che aveva modo di assaporare a tavola, voleva avere l’opportunità di portarseli a casa. Da allora, l’enoteca è il regno di Renata: col tempo è diventata una grande esperta di questo settore e la fa crescere con acquisti sapienti, frutto di impegno e ricerca. 

Infine, arriviamo alla quarta generazione  rappresentata dai figli di Renata, Andrea e Piero. Loro portano avanti con passione e dedizione la tradizione del ristorante La Capannina, mantenendo vivo lo spirito di famiglia che da sempre contraddistingue questo luogo dove il gusto si sposa a nozze con l’ospitalità caprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *